Nato, Rutte: «Aumentare le spese per la difesa»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un'industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell'innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure". Lo ha detto il neo segretario generale della Nato, Mark Rutte, parlando a Bruxelles. sat/gsl (Fonte video: Nato)] (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo giuro davanti a Dio. Dio è l'unico testimone che non posso avere al mio fianco". (Tuttosport)

Il passaggio di consegne con Jens Stoltenberg è avvenuto durante una cerimonia al quartier generale dell'Alleanza Atlantica di Bruxelles. Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. (il Dolomiti)

sat/gsl (Fonte video: Nato) (OglioPoNews)

Rutte assume la guida della Nato: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina"

Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (La Stampa)

“Sostenere l’Ucraina è la cosa giusta da fare, ed è anche un investimento nella nostra sicurezza, perché un’Ucraina indipendente e democratica è fondamentale per la pace e la stabilità, e il costo del supporto in Ucraina è di gran lunga inferiore al costo che affronteremmo se permettessimo a Putin di farsi strada”. (LAPRESSE)

"Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (la Repubblica)