Terremoto di magnitudo 6.9 nelle Filippine, scattata l'allerta tsunami

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Trema la terra in estremo oriente. Un forte terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato sabato 2 dicembre al largo delle Filippine. La scossa si è verificata a una profondità di circa 33km quando erano le 22:37 ora locale (le 15:37 ora italiana), inizialmente l'Associated Press aveva riportato una magnitudo di 7.6 come segnalato dallo United States Geological Survey poi ridimensionata a 6.9 dal Philippine Institute of Volcanology and Seismology (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Scossa di terremoto registrata a Bislig (Filippine) (iLMeteo.it)

Scossa di terremoto registrata a Bislig (Filippine) (iLMeteo.it)

La scossa si è verificata alle 22.37 ora locale a una profondità di 32 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7.6 è stato registrato al largo dell'isola di Mindanao nella giornata del 2 Dicembre, nelle Filippine (iLMeteo.it)

La terra trema nelle Filippine, colpite quest'oggi da un forte terremoto di magnitudo 7.6. La situazione è apparsa subito critica, tanto che è stata addirittura emessa un'allerta tsunami, poi rientrata. (ilGiornale.it)

Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.2 a Hinatuan, tutti i dettagli Scossa di terremoto (3bmeteo)

Terremoti: i più forti di sempre nel mondo, per magnitudo e vittime La scala Richter è stata elaborata solo nel 1935, ma anche prima di quella data è possibile stimare la magnitudo approssimativa degli eventi sismici. (Sky Tg24 )