Si apre il 20 novembre l’Assemblea nazionale dei Comuni – CittAgorà

Dal 20 al 22 novembre il centro fiere del Lingotto ospiterà la quarantunesima edizione dell’Assemblea annuale Anci – l’Associazione nazionale dei comuni italiani – che sarà preceduta nella giornata inaugurale dalla nomina del nuovo presidente nazionale; dopo l’elezione i lavori si apriranno nel pomeriggio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (in mattinata parteciperà alle celebrazioni per il bicentenario del Museo Egizio) per una tre giorni dove sono attese circa cinquemila persone tra primi cittadini e amministratori locali provenienti da tutta Italia. (Città di Torino)

Su altre fonti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all’assemblea nazionale dell’Anci in corso a Torino. “Guardando in questa sala vedo una magnifica rappresentazione dell’Italia. L’Anci vive una nuova tappa della sua storia. (LAPRESSE)

TORINO – Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ascoli Piceno,Fioravanti, che da neo presidente del Consiglio nazionale Anci, ha aperto i lavori della 41esima Assemblea Anci al Lingotto di Torino è intervenuto Davide Gilardino, Presidente Anci Piemonte e Sindaco di Ronsecco che ha dato il suo benvenuto insieme a tutti comuni piemontesi e nazionali alle autorità presenti in sala: “I comuni piccoli e grandi sono il punto di riferimento della pubblica amministrazione italiana. (ANCI)

/11/2024 18:45:00 Il Sindaco interverrà venerdì 22 novembre durante l’evento “Facciamo l’Italia… per Stefano che vuole dare un domani al pianeta”, un panel moderato da Antonio Preziosi, Direttore del TG2. (Tp24)

Mattarella: adoperarsi perchè partecipazione al voto torni a salire

Si sono aperti ieri pomeriggio al Lingotto Fiere, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i lavori l’Assemblea annuale dell’ANCI, giunta alla quarantunesima edizione. (Il Torinese)

Il gruppo, che tramite le sue società eroga ogni giorno servizi primari ai cittadini in oltre 16 regioni d’Italia, è presente alla manifestazione con uno spazio espositivo di circa cento metri quadrati in cui sono presentati alcuni dei più importanti progetti realizzati, grazie anche all’utilizzo di ledwall e visori 3D. (CremonaOggi)

– Occorre adoperarsi “culturalmente e politicamente” perchè la partecipazione al voto “torni a salire”. È l’invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo intervento alla 41esima Asssemblea annuale dell’Anci, in corso a Torino. (Agenzia askanews)