Ucraina, chiude ambasciata Usa a Kiev: «Possibile attacco significativo»

Allarme dell'ambasciata Usa in Ucraina per un "significativo" attacco della Russia contro Kiev. Secondo quanto si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, per oggi, 20 novembre, "l'ambasciata ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo". La sede sarà quindi chiusa "per estrema cautela". L'ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

L'allarme partito dalla delegazione Usa. Timori di escalation dopo le concessioni in extremis della Casa Bianca a Kiev (Open)

Poi però l’allerta è rientrato, tra smentite e polemiche. E qualcuno parla di «guerra psicologica» di Mosca. (L'Unione Sarda.it)

LaPresse (LAPRESSE)

Ucraina, missili Gb Storm Shadow usati in Russia. Putin disposto a discutere di un cessate il fuoco. Usa a Kiev: possibile attacco aereo

Dopo la decisione americana, anche l'ambasciata spagnola a Kiev ha annunciato che non fornirà servizi durante il giorno a causa di possibili minacce alla sicurezza. In via precauzionale, oggi l'Ambasciata italiana a Kiev sarà chiusa ai visitatori. (Corriere del Ticino)

"L’ambasciata degli Stati Uniti a Kiev ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre", si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, che annuncia la chiusura "per estrema cautela". (Liberoquotidiano.it)

Minaccia nucleare e messaggio a Trump: così può cambiare la guerra «Con 11mila soldati nordcoreani in prima linea nel Kursk come parte dell'unità aviotrasportata e dei marines russi, è probabile che emergano vittime. (ilmessaggero.it)