Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo
Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo Mercoledì mattina un gruppo di studenti appartenenti all'organizzazione 'Cambiare Rotta' ha occupato il tetto della facoltà di Lettere dell'università La Sapienza di Roma. "Come studenti universitari - spiega Elettra, una dei manifestanti - abbiamo deciso di occupare il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza contro questo governo, contro la riforma Bernini, contro i tagli che stanno applicando sul fondo di finanziamento ordinario di università e ricerca, contro tutte le bugie che ci propinano. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza occupato contro 'guerra, tagli e riforma Bernini': è l'iniziativa lanciata da Cambiare rotta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27... (Virgilio)
Cagliari. Il titolo della lezione è “L’estasi del cioccolato” e, accompagnati dalla Banda Musicale di Monastir diretta dal maestro Alessandro Cabras, interverranno il neuroscienziato Gianluigi Gessa, massimo esperto in droghe, il maître chocolatier e patissier Gianluca Aresu e la giornalista e scrittrice Virginia Saba, grande appassionata di questo irresistibile “cibo degli dei”. (SARdies.it)
I collettivi universitari hanno occupato Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Sociologia, contro il DdL Sicurezza in vista della grande manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre. (Corriere della Sera)
Nuova azione dei collettivi alla Sapienza di Roma. Gli studenti di Cambiare rotta hanno occupato il tetto della facoltà di Lettere e hanno annunciato un’assemblea per combattere contro “la guerra, i tagli e la riforma Bernini” . (il Giornale)
Genova. "Siamo precarie e precari dell’università di Genova. (Genova24.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)