Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo

Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo Mercoledì mattina un gruppo di studenti appartenenti all'organizzazione 'Cambiare Rotta' ha occupato il tetto della facoltà di Lettere dell'università La Sapienza di Roma. "Come studenti universitari - spiega Elettra, una dei manifestanti - abbiamo deciso di occupare il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza contro questo governo, contro la riforma Bernini, contro i tagli che stanno applicando sul fondo di finanziamento ordinario di università e ricerca, contro tutte le bugie che ci propinano. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Massimo Massenzio e Mattia Aimola / alessandro.chetta / CorriereTv In mattinata precari e studenti universitari avevano occupato Palazzo Nuovo e Campus Einaudi. tensioni in piazza tra i ragazzi e il servizio d'ordine (Corriere TV)

I manifestanti sono un centinaio. Con questo slogan, scritto su uno striscione, questa mattina l'assemblea degli universitari precari ha bloccato, come annunciato nei giorni scorsi, gli ingressi del Campus universitario Einaudi. (Gazzetta di Parma)

Il picchetto è la prima azione nella giornata dello sciopero generale a Torino: vengono fatti passare solo gli studenti che devono laurearsi. "Contro i tagli e la precarietà blocchiamo l'Università". (La Repubblica)

Contro i tagli e contro la guerra, studenti e studentesse dell' Università di Pisa hanno manifestato di fronte al Rettorato , accusando il professor Riccardo Zucchi di immobilismo sui... (Virgilio)

Nel corteo infatti ci sono anche gli studenti, un gruppo dei quali ha bloccato il Campus Einaudi. Il corteo si conclude in piazza Castello, dove parleranno i rappresentanti dei sindacati. (Quotidiano Piemontese)

Nel frattempo, dal Campus universitario Einaudi sono partiti in circa 150 per raggiungere piazza Castello e unirsi alla manifestazione che arriverà proprio nel cuore di Torino. (Torino Cronaca)