Murano, esplosione in un cantiere navale: due barche houseboat a fuoco. VIDEO

Un'esplosione e un violento incendio hanno distrutto due barche houseboat ("case galleggianti") in un cantiere navale a Murano, nella laguna di Venezia. Nessuna persona è rimasta ferita Prima un'esplosione e un'alta colonna di fumo, poi un secondo scoppio e fiamme ancora più alte. Questo il racconto dei testimoni che, nella sera di giovedì 27 giugno, hanno visto bruciare due barche houseboat ("case galleggianti") in un cantiere navale sull'isola di Murano, nella laguna di Venezia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

A Murano sono andate a fuoco alcune imbarcazioni nel cantiere nautico Scarpa. La colonna di fumo è stata vista fin dal Ponte della Libertà. Ecco le immagini Murano, ecco le immagini dell'incendio nel cantiere nautico Scarpa (La Nuova Venezia)

Un'esplosione, alla quale è seguito un violento incendio, si è verificata in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. (La Stampa)

Le chiamate di emergenza ai vigili del fuoco L’esplosione di due case galleggianti a Murano (Virgilio Notizie)

Esplosione in cantiere navale a Murano, fumo visibile da Venezia

Leggi tutta la notizia L'incendio ha coinvolto due house boat, imbarcazioni lunghe circa 10 metri, solitamente noleggiate a gruppi di turisti che possono guidarle senza patente nautica. (Virgilio)

La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. Non risulta vi siano persone coinvolte. Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. (Virgilio)

Non risulta vi siano persone coinvolte. Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. (Corriere della Sera)