Meloni, fondi record alla Sanità: «Conti in ordine senza aumentare tasse». Giorgetti: Sacrifici per le banche. I medici protestano

Orgoglio e soddisfazione per una Manovra «di buon senso» e dai «conti in ordine». Da Bruxelles Giorgia Meloni prova ad allontanare gli echi delle proteste dei medici e a scardinare le ricostruzioni di chi la vorrebbe nemica giurata delle banche. A margine del vertice tra Ue e Consiglio di cooperazione del Golfo la premier si presenta ai giornalisti con il proposito dichiarato di «fare il punto» su una Legge di Bilancio che, nelle parole meloniane, mostra «la compattezza della maggioranza». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

E infatti sono molte le voci critiche che si alzano dal m… Ma di poco, non quanto servirebbe e non abbastanza rispetto all’inflazione e al Pil. (la Repubblica)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Record della storia d’Italia per il fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. (Liberoquotidiano.it)

L’aplomb non ha portato bene al ministro della Salute, Orazio Schillaci. Aveva chiesto al 4 miliardi in più in due anni per rilanciare la sanità ma quest’anno avrà solo 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato anno fa. (FIRSTonline)

Promesse tradite sulla Sanità: medici e opposizioni pronti alla piazza

– E’ scontro sulle risorse per la sanità. La reazione dei medici non si è fatta attendere, con l’annuncio da parte di Anaao Assomed di essere pronta a “proteste estreme”. (Agenzia askanews)

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità (- DottNet)

Al ministro della Salute garantiti oltre tre miliardi nel 2025. Ma si arriva a due con le risorse stanziate lo scorso anno Fa quasi tenerezza il ministro della Salute. Appena martedì, alla vigilia del varo della Manovra, Orazio Schillaci dichiarava: “Ci saranno più risorse per la Sanità”, “spero oltre i tre miliardi”. (LA NOTIZIA)