Di Lorenzo: “Italia unita e libera, vittoria di squadra”
Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia contro il Belgio in Nations League, Giovanni Di Lorenzo, difensore della Nazionale, si è espresso ai microfoni della Rai per commentare la partita e il nuovo ciclo della squadra. La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri media
Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. È rimasto in panchina invece Pietro Comuzzo. (Viola News)
È scesa in campo con voglia di sperimentare ma anche di mettere a sicuro la qualificazione, l'Italia di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico azzurro ha puntato dall'inizio sul fosforo di Rovella in regia e sugli inserimenti di Barella dietro Retegui, unica punta designata. (Diretta)
Italia: le parole di Tonali Tonali sulla vittoria contro il Belgio (Fantacalcio ®)
De Grandis ha parlato della partita di Alessandro Bastoni, che come all’Inter ha giocato da braccetto di sinistra e non da centrale, complice l’assenza di Calafiori. (Inter-News)
Vittoria degli Azzurri in Belgio-Italia, con l'assist vincente del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ancora protagonista con la Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti per il gol-vittoria di Tonali: grande inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tap-in vincente Tonali. (CalcioNapoli24)
Il gol di Sandro Tonali è l'unico dell'intero Gruppo 2 di Lega A, quello comprendente Italia, Belgio, Francia e Israele Nations League, l’Italia si giocherà il 1° posto con la Francia: la classifica del Gruppo 2 (Tutto Napoli)