Catanzaro, corruzione e falso in atti pubblici: otto arresti
Catanzaro, corruzione e falso in atti pubblici: otto arresti I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e personale della Digos della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Gip nei confronti di 8 persone, 2 in carcere e 6 ai domiciliari. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da P. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
07:16 di STEFANIA PAPALEO (La Nuova Calabria)
Sergio Costanzo, consigliere comunale di Forza Italia a Catanzaro, è stato arrestato insieme ad altre sette persone nell’ambito di un’indagine su un presunto “sistema parallelo” di assegnazione delle case popolari in città. (Il Fatto Quotidiano)
Oltre agli arresti, gli investigatori hanno eseguito una serie di perquisizioni, una delle quali nella sede della direzione dell’Aterp, l’azienda di edilizia residenziale pubblica. Le accuse (Virgilio Notizie)
ANAGNI – Ieri, 18 Dicembre, presso la Cattedrale “Santa Maria Annunziata” in Anagni, il Cappellano Militare Don Eugenio Campini, ha celebrato la Santa Messa in occasione delle prossime festività Natalizie alla quale hanno partecipato i Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone, nonché il personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e loro familiari. (Cronache Cittadine)
Questa mattina in provincia di Catanzaro, il personale del Comando provinciale Carabinieri e agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Digos della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare, emesso dal gip presso il Tribunale del capoluogo nei confronti di 8 indagati (2 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, di associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da pubblico ufficiale in atti pubblici, corruzione, concussione e omissione di atti d’ufficio, nonché induzione indebita a dare o promettere utilità, tentato peculato, tentata truffa aggravata, invasione di terreni o edifici. (LaC news24)
Il procuratore facente funzioni di Catanzaro Vincenzo Capomolla parla di «profilo investigativo particolarmente importante perché riguarda la pubblica amministrazione». (LaC news24)