Rosario Ventura, il capotreno accoltellato per avere fatto il suo lavoro

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Insulti, schiaffi, sputi, poi le coltellate. Vittima di tanta violenza un capotreno quarantenne, aggredito durante il turno di lavoro a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla. L'uomo è in ospedale, un 21enne è stato arrestato perché ritenuto l'autore dell'aggressore e una ragazza che era con lui è stata denunciata. Per protestare contro "l'escalation di violenza" e chiedere provvedimenti, i sindacati di categoria hanno indetto per oggi, 5 novembre, uno sciopero di 8 ore. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

E' lo sfogo sui social di Daniela, moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri alla stazione di Genova Rivarolo da un ventunenne a che aveva fatto scendere perché privo di biglietto e non intenzionato a pagarlo. (La Stampa)

Il capotreno Rosario Ventura risponde al telefono dopo tante, tante chiamate a vuoto. «Mi è rimasta la paura, sì». (Corriere della Sera)

Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilmattino.it)

Il capotreno accoltellato: “Ho chiesto i biglietti, la ragazzina mi ha sputato. Poi è spuntato il coltello”

È stato dimesso e “sta bene” il capotreno accoltellato il 4 novembre alla stazione di Genova Rivarolo. (Sky Tg24 )

Poche parole per raccontare l'affetto che lo circonda e lo stato d'animo. (Sky Tg24 )

Siamo qui, sto bene, possiamo raccontarlo, è andata bene così». Rosario Ventura, 44 anni controllore di Trenitalia, accoltellato ieri su un treno regionale a Genova per aver chiesto di controllare dei bigli… (La Stampa)