Papà Ioannis dona il suo fegato a Melina, la figlia di 11 mesi nata con una malformazione: il trapianto è un miracolo di Natale

Approfondimenti:
Gli orsi e la politica

L'amore per un figlio supera qualsiasi paura. Lo sa bene Ioannis, 31 anni, che per la sua Melina, piccola di 11 mesi, ha rinunciato a una parte del suo fegato. Un trapianto con doppia operazione che si è concluso con successo e che ha riportato la serenità nella famiglia greca, proprio a Natale. Come un vero miracolo. La piccola Melina, nata con una malformazione chiamata atresia delle vie biliari, dopo due interventi senza successo, era affetta da una grave cirrosi epatica e, dalla Grecia, è stata portata a all'ospedale infantile Regina Margherita e inserita nelle liste di attesa per il trapianto di fegato lo scorso agosto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come regalo di Natale un papà greco di 31 anni ha donato parte del suo fegato salvando così la figlia di 11 mesi affetta da una grave cirrosi epatica scompensata, esito del fallimento di due precedenti interventi chirurgici eseguiti in Grecia nel tentativo di riparare la malformazione da cui era affetta, l’atresia delle vie biliari (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ho visto la piccola mangiare, imboccata dalla mamma. C’è l’impresa medica e ci sono le emozioni del chirurgo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la molla che ha spinto un padre 31enne, di nazionalità greca, a donare parte del suo fegato e salvare la figlia di 11 mesi, presso l’ospedale Molinette di Torino: parliamo del primo trapianto di fegato pediatrico in Piemonte nell’ambito di una specifica collaborazione attiva tra Italia e Grecia, sotto l’egida del Centro Nazionale Trapianti (CNT) di Roma. (La Stampa)

Il MUSE di Trento presenta la “Collezione Antropocene” – New Media Press Magazine

Leggi tutta la notizia Nei giorni scorsi è stato eseguito il primo trapianto di fegato pediatrico in Piemonte, presso l'ospedale Molinette della... (Virgilio)

Papà dona il fegato alla figlia di 11 mesi Delicato intervento chirurgico a lieto fine per una bambina che ancora non ha compiuto nemmeno un anno: il papà dona il fegato alla figlia di appena 11 mesi. (La Provincia di Biella)

Il nostro Pianeta vive un’epoca nuova nella quale l’essere umano interviene costantemente e in maniera estremamente incisiva e più del passato sull’ambiente e nei luoghi che abita. (Magazine)