Meteo, Fiume Po in piena dall'autostrada A22 fra Mantova sud e Pegognaga, il video

Approfondimenti:
Maltempo

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. In sostanza, nonostante le deboli piogge delle ultime ore, a provocare l'innalzamento del livello sono i consistenti apporti che arrivano dagli affluenti emiliani. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Riprese aere della foce del Crostolo nel Po a Guastalla. Video di Marco Farina (Gazzetta di Reggio)

Il fiume Po ha raggiunto il suo massimo di portata nella tarda mattinata di Mercoledì 23 Ottobre 2024. Si segnala la rottura di un argine tra Calto e Castelmassa in provincia di Rovigo, con l'acqua che ha invaso le aree golenali. (iLMeteo.it)

CRONACA, il drone sorvola la piena del Po all'altezza di Polesella, comune in provincia di Rovigo Le immagini aeree mostrano le aree golenali invase dall'acqua e l'alto livello raggiunto dall'acqua in prossimità del ponte (3bmeteo)

Cronaca meteo diretta - Piena del Po in provincia di Rovigo, le immagini da Polesella - Video

La piena del fiume Po è in passaggio in queste ore con un livello di criticità moderata (arancione). L’Aipo ha aggiornato il monitoraggio sul Fiume e nelle prossime 24 ore, la piena arriverà nella fase terminale del Po, ovvero nel Delta. (La Voce di Rovigo)

FIRMATA LA REVOCA DELL'ORDINANZA DI EVACUAZIONE Ferrara, 23 ott - È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell'ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all'altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia 'rossa', arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. (CronacaComune)

CRONACA, a Polesella, in provincia di Rovigo, la piena del Po ha allagato parzialmente le aree golenali C'è chi prova a passare con la bici ma cambia idea una volta visto il livello raggiunto dall'acqua (3bmeteo)