Canone Rai, Meloni: “Sgambetto di Tajani? Sono schermaglie, niente di serio”

“ Sgambetto sulla Rai ? Sono schermaglie, niente di serio ” Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni , commenta la decisione di Forza Italia di non votare per il taglio al canone Rai. Ha proseguito: “Abbiamo ottenuto cessate il fuoco in Libano, possiamo chiarire al nostro interno sul canone Rai”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, bracca Massimo Garavaglia, il presidente leghista della commissione Finanze. “E mo’ perché i pareri so’ diventati negativi?”. (la Repubblica)

Ansa (Avvenire)

Dl Fiscale, Tajani: "Nessun inciampo, noi sempre coerenti su taglio canone Rai" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Canone Rai, FI vota con l'opposizione. Palazzo Chigi: "Non giova a nessuno"

Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani parlando con i giornalisti. Bisogna trovare 430 milioni dal bilancio per finanziare la Rai. (Tiscali Notizie)

Dopo giorni di tensione tra Lega e Fi, gli azzurri votano no al taglio in bolletta insieme alle opposizioni. Intanto il dl fiscale si prepara all’approdo in Aula (Milano Finanza)

"Voto sul canone Rai: sono andati sotto. È ufficiale: in Commissione Bilancio la maggioranza non c'è più" , scrive su X Raffella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, che poi esulta: "Quando le opposizioni su uniscono, senza veti, non solo vincono le elezioni ma ottengono risultati anche in Parlamento". (il Giornale)