Gaza, intensi attacchi su tutta la Striscia. Tensione alta anche in Cisgiordania

Gaza, intensi attacchi su tutta la Striscia. Tensione alta anche in Cisgiordania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Mentre si attendono ancora sviluppi dalle trattative in corso a Doha per il cessate-il-fuoco tra Israele e Hamas e la liberazione degli ostaggi detenuti nella Striscia, a Gaza i combattimenti e le bombe continuano a uccidere. Almeno nove persone, tra cui un bambino e un neonato di appena quindici giorni, rivela Al Jazeera, sono morti prima dell’alba di oggi a causa di attacchi delle Forze di difesa israeliane (Idf). (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'ospedale Nasser a Gaza è sull'orlo della chiusura per mancanza di carburante. Nel frattempo, le équipe di MSF stanno cercando di portare del carburante all'ospedale Nasser e Al Aqsa, come soluzione temporanea per le prossime 36-48 ore. (Corriere TV)

Israele ha iniziato a ritirare le sue truppe dal sud del Libano, come previsto dall'accordo per il cessate il fuoco iniziato il 27 novembre dopo due mesi di guerra con Hezbollah. Ad annunciarlo è stato l'inviato di Joe Biden, Amos Hochstein, per la prima volta a Beirut dall'inizio della tregua. (La Stampa)

Il ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato che il bilancio delle vittime della guerra tra Israele e Hamas ha superato i 46.000 morti. Il ministero ha aggiornato oggi il bilancio dei 15 mesi di conflitto in corso. (LAPRESSE)

“Completata la distruzione del nemico”: l’esercito israeliano annuncia la fine delle operazioni nel Nord di Gaza

Gli ospedali di Gaza sono diventati "trappole mortali": lo scrive su X l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medio Oriente, raid su Khan Younis. Tra le vittime un bambino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La comunicazione è arrivata attraverso una nota delle Israel Defense Forces mentre a Doha, in Qatar, sono in corso “incontri tecnici” tra le parti per arrivare al cessate il fuoco. Dopo tre soldati uccisi nelle ultime 24 ore, i 43 caduti in totale negli ultimi tre mesi in tutto il nord della Striscia – e le 45.885 vittime palestinesi conteggiate dai vertici di Hamas dal 7 ottobre 2023 -, “le truppe hanno eliminato numerosi terroristi in attacchi aerei e combattimenti ravvicinati, alcuni dei quali hanno partecipato al massacro del 7 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)