Gedi, Paolo Ceretti è il nuovo presidente. Scanavino esce per concentrarsi su Juve
Paolo Ceretti è il nuovo presidente del gruppo editoriale Gedi. Sostituisce Maurizio Scanavino, che lascia Gedi per concentrarsi sui suoi impegni in Juventus. Lo ha deliberato il consiglio di amministrazione della società che controlla le testate La Stampa e La Repubblica. Ceretti, che arriva dal gruppo De Agostini, assume il nuovo incarico con «l’obiettivo di dedicare a Gedi la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore media». (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il futuro di Davide Frattesi potrebbe essere lontano dall'Inter: colpo di scena e scambio con la Juventus la prossima estate L'estate è ancora lontano e così anche il calciomercato, ma certe dinamiche si stanno delineando già da ora, altre si trascinano da gennaio. (Spazio Inter)
Al di là del giudizio che si può dare su un manager che non appartiene al mondo del calcio e che di calcio non ha competenza, è una scelta con una base tanto logica quanto tardiva. Così l'ex direttore di Tuttosport Vittorio Oreggia su X. (Tutto Juve)
Paolo Ceretti dedicherà a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore media. (la Repubblica)
Il Comunicato riportato da RaiNews. (News Sports)
La notizia non ha fatto fare i salti di gioia ai supporters bianconeri, che intravedono nell’attuale ad, così come nel direttore sportivo Cristiano Giuntoli e nell’allenatore esonerato Thiago Motta, uno dei responsabili del fallimento del nuovo progetto tecnico. (Fantasyteam News)
Bernardo Mattarella riconfermato per il bis come amministratore delegato di Invitalia, come anticipato da Il Giornale d'Italia il 19 gennaio, nell’ambito di una tornata di nomine delle partecipate pubbliche che prevede il rinnovo dei CdA in scadenza di diverse aziende, tra cui Fincantieri, Sace, Snam, Italgas, Nexi, Simest e Aspi - Autostrade. (Il Giornale d'Italia)