Racchette da tennis sul soffitto: così Galleria Cavour celebra a Bologna le stelle della Coppa Davis

Racchette da tennis sul soffitto: così Galleria Cavour celebra a Bologna le stelle della Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

E Galleria Cavour 1959 celebra questo importante evento sportivo con un allestimento speciale: chiunque visiterà il salotto di Bologna si ritroverà, infatti, a camminare sotto un vero firmamento di stelle del tennis di ogni epoca, incorniciate in speciali “racchette” appese ai soffitti della galleria. Un allestimento green, tra l’altro: ogni racchetta, infatti, sarà realizzata, in cartone riciclato e 100% riciclabile. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

Il commento di Volandri è arrivato nel corso dell'incontro con la stampa alla vigilia del via al girone di coppa Davis a Bologna, dove gli azzurri scenderanno in campo mercoledì e potrebbe apparire a sostenere i compagni anche l'altoatesino numero uno al mondo: "Sì, va pianificato, potrebbe venire", conferma Volandri. (la Repubblica)

Su Sky e in streaming su NOW tutte le sfide del Group Stage, la fase a gironi che promuoverà 8 nazionali alle Finali di Malaga, dal 19 al 24 novembre. L’attenzione sarà soprattutto sull’Italia, che sarà impegnata nel gruppo A contro il Brasile (mercoledì 11 settembre), l’Olanda (venerdì 13 settembre) e il Belgio (domenica 15 settembre). (Calcio e Finanza)

ItalDavis col vento in poppa, Volandri "Ranking non conta"

" In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . Dobbiamo pensare a noi e trattare ogni incontro nello stesso modo. (Tuttosport)

Ruolo di leader di Coppa Davis per Matteo Berrettini. Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, è lui il capofila della nazionale italiana che a Bologna inizierà la difesa del titolo vinto lo scorso novembre a Malaga. (Sky Sport)

Anche se l'altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (La Provincia di Cremona e Crema)