La Corrida è tornata, ed è una sorta di TikTok per over sessanta che non ci sentiamo di disdegnare
Mercoledì 6 novembre, il Nove ha rilanciato La Corrida. Un format storico che ha regalato molte soddisfazioni ai canali che l'hanno mandata in onda. Amadeus, nonostante le fatiche di cui si è parlato in queste settimane per le difficoltà negli ascolti degli ascolti per Chissà chi è? (Ex Soliti Ignoti), ha deciso di rispolverare il programma e togliergli le ragnatele che lo avevano durante le sue ultime edizioni Rai. (WIRED Italia)
Su altre fonti
LA CORRIDA – VOTO 7 Chi l'ha visto? su Rai3 meglio di Rai1. Affari Tuoi 5,5 milioni di spettatori (LAPRESSE)
Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (La Stampa)
Su Rete4 '4 di Sera' 1.096.000 spettatori e il 5.4% nella prima parte e 1.015.000 spettatori e il 4.8% nella seconda parte. La7 'Otto e mezzo' 1.795.000 telespettatori, share 8.56%. (Golssip)
Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. La prima puntata della sua ‘Corrida’ sul Nove ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18, e 667.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte chiamata Il Vincitore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La mossa di partenza rimane spericolata, ma in qualche modo Amadeus sta cercando di rimettere sé stesso al centro della sua avventura televisiva al Nove. La Corrida, prima puntata mercoledì, ovvero lo storico programma con Corrado in origine e poi vari tentativi di imitazione: quella vera, originale, con il marchio registrato e le cadenze uguali. (la Repubblica)
Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (Adnkronos)