Stellantis, riorganizzazione al vertice in attesa del sostituto di Carlos Tavares

Stellantis ha comunicato che il processo di nomina del nuovo amministratore delegato in sostituzione del dimissionario Carlos Tavares, è in fase avanzata, gestito da un comitato speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, il colosso automobilistico ha implementato con effetto immediato una nuova organizzazione. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora John Elkann non andrà in Parlamento a parlare della crisi di Stellantis. Il presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Alberto Gusmeroli (Lega), ha annunciato di aver avuto un colloquio telefonico con Elkann e, durante la conversazione, il capo di Exor ha ringraziato per l’attenzione che il Parlamento continua a riservare al settore automotive e al gruppo Stellantis, ma ha chiarito che al momento ritiene opportuno attendere la conclusione del confronto in corso con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy prima di accettare un’audizione parlamentare. (Milano Finanza)

Stellantis, il giorno dopo l’addio di Carlos Tavares e in attesa di una nuova squadra pronta a raccoglierne l’eredità, il gruppo può comunque contare su un considerevole numero di modelli di tutti i marchi già in rampa di lancio o quasi. (Il Sole 24 ORE)

L'uscita da Stellantis di Carlos Tavares, in anticipo di più di un anno sui tempi previsti, è al centro dell'attenzione del mondo politico, di quello sindacale e dei lavoratori del gruppo. (Sky Tg24 )

Stellantis, Airaudo (Cgil): “Meloni non si illuda: presenti un piano e pretenda le risposte”

'Dobbiamo intervenire come Governo per garantire lavoro, per dare al Paese una politica industriale e per favorire il rilancio del settore auto e dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui ad investire in Italia”. (Adnkronos)

Il ministro degli Esteri: "Anche l’Europa dovrà fare la sua parte" (LAPRESSE)

Ma, se anche fosse, consiglierei a Giorgia Meloni di non illudersi troppo. Giorgio Airaudo, segretario piemontese della Cgil: i giornali di destra, ma anche il ministro Adolfo Urso, sembrano lasciare intendere che l’addio di Carlos Tavares rasserenerà i rapporti tra governo Meloni, John Elkann e Stellantis (Il Fatto Quotidiano)