Governo: il senatore Ciampolillo arriva di nuovo in extremis

Dopo il giuramento dei Ministri nominati dal presidente del Consiglio Mario Draghi, ieri è avvenuto un altro importante passaggio formale per il nuovo Governo: la fiducia al Senato.

Erano le ore in cui Giuseppe Conte cercava la fiducia dopo lo strappo con Matteo Renzi e Italia Viva.

Alla fine, dopo aver votato alla seconda chiamata, riceve un’ovazione dai suoi colleghi del Senato, che fanno partire il coro: “Ciampolillo, Ciampolillo”

Dopo le polemiche del 19 gennaio, Ciampollo ci «ricasca» di nuovo e arriva in extremis per annunciare il suo voto contrario al Governo Draghi. (Ultim'ora News)

Su altri media

La presidente del Senato Elisabetta Casellati, terminate le dichiarazioni di voto e quelle in dissenso, si sente chiamare da Lillo Ciampolillo. Si sentono mugugni e qualche grido di protesta all'indirizzo di Ciampolillo che assicura: ''Presidente, io non sono arrivato all'ultimo, mi ero iscritto in dissenso. (Adnkronos)

Dalla Var dello scorso gennaio alla zona Cesarini la metafora calcistica sembra non abbandonare il senatore Lello Ciampollillo che ieri sera a Palazzo Madama, durante il voto di fiducia all’esecutivo di Mario Draghi, è arrivato per la seconda volta in ritardo, presentandosi a tempo praticamente scaduto. (Open)

Lo Show di Lello Ciampolillo: "Mi ero iscritto in dissenso, non è all'ultimo momento. (La7)

Ciampolillo prima replica a Salvini “un politico da strapazzo, un pagliaccio”, quindi annuncia, anche a causa della presenza di Salvini in maggioranza, “il suo voto contrario riservandosi di valutare i singoli provvedimenti per il bene dei cittadini e non dei partiti” “Lei non era iscritto a parlare, arriva sempre all’ultimo momento. (Dire)

Un ripensamento tardivo, quello di Ciampolillo, avvenuto probabilmente per il desiderio di avere il posto da ministro dell'Agricoltura nel Conte Ter “C'è una storia del Movimento, un percorso che è molto diverso di quello che porta a stare in un governo guidato da Draghi. (ilGiornale.it)

Lello Ciampolillo , ex M5s e ora nel gruppo Misto, ci ricasca. E l a presidente Casellati perde la pazienza : “ Arriva sempre all’ultimo , non è possibile”. (Il Fatto Quotidiano)