Flight Simulator 2024: Microsoft illustra le maggiori novità

Flight Simulator 2024: Microsoft illustra le maggiori novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft ha annunciato oggi molte delle novità che troveremo in Microsoft Flight Simulator 2024, nuova edizione del popolare simulatore di volo in arrivo su Xbox, PC e Game Pass il 19 novembre. Per la mole di migliorie ed aggiunte, appare evidente che non si tratta di un semplice upgrade al titolo precedente ma di un vero e proprio salto in avanti per la serie. Eccovi quindi riassunte di seguito le principali novità del gioco. (MondoXbox)

Ne parlano anche altre testate

Si parte con la richiesta di CPU piuttosto diffuse come AMD Ryzen 5 2600X o Intel Core i7-6800K, con GPU Radeon RX 5700 o GeForce GTX 970 come requisiti minimi, totalmente avvicinabili, ma ovviamente ci sarà da fare i conti con diversi compromessi, in questo caso. (Multiplayer.it)

Microsoft ha condiviso i requisiti minimi e consigliati del nuovo Flight Simulator 2024. A sorprendere, però, sono quelli che Microsoft definisce "requisiti ideali", i quali prevedono ben 64 GB di memoria RAM. (gaming.hwupgrade.it)

Microsoft Flight Simulator permette ai giocatori di pilotare gli aerei dei loro sogni nei cieli della Terra digitale, rendendolo uno dei giochi di simulazione più belli in uscita. Ogni capitolo del franchise include un numero maggiore di aerei rispetto al precedente, con MSFS 2024 che verrà lanciato quest’anno con un totale di 125 aerei. (eSports & Gaming)

Microsoft Flight Simulator 2024, ecco gli attesi requisiti PC

Jorg Neumann, responsabile di Microsoft Flight Simulator 2024, lavorava presso Frontier, il team dietro Elite: Dangerous e Planet Zoo. Così, quando Microsoft e Asobo Studio hanno deciso di migliorare la fedeltà della ricreazione della Terra di Flight Sim, ha chiamato i suoi ex colleghi e ha chiesto loro di aprire le gabbie. (eSports & Gaming)

Quando incontrammo Jorg Neumann nel 2020, in occasione della campagna che anticipò il lancio del nuovo simulatore di volo di Microsoft che sarebbe uscito quell'anno, il capo di Flight Simulator ci tenne a precisare che per lui quel prodotto non segnava solo il ritorno di una storica serie, rimasta a terra per fin troppo tempo. (Multiplayer.it)

Questo nuovo capitolo si presenta come un sequel standalone rispetto alla versione del 2020, con numerosi miglioramenti e novità. Gli sviluppatori hanno confermato che la maggior parte dei contenuti e degli add-on del Marketplace della versione precedente saranno compatibili e trasferibili nel nuovo simulatore. (Tom's Hardware Italia)

Flight Simulator 2024: Microsoft illustra le maggiori novità