Maurizio Gasparri contro gli insulti di Elio Germano: "Gigantesche sciocchezze, che pena"
Ci mancavano gli attori. Artisti e artiste italiane si sono appellati a favore della manifestazione nazionale del 14 dicembre a Roma contro il ddl Sicurezza. Il decreto che dopo aver ottenuto l’approvazione alla Camera, attende il voto al Senato. Tra questi c'è Elio Germano. Il protagonista di Berlinguer - La grande ambizione definisce il testo "un attacco ai diritti umani, perché va a colpire con repressione e carcere i pilastri stessi della democrazia". (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
In questo corto ad uso social Elioggermano si cala nei panni di Ilaria Salis: non fosse per l’acconciatura, tematicamente, programmaticamente arruffata, tipo scapigliatura comunista, risulterebbe indistinguibile ossia perfetto a partire dall’eloquio, che è un campionario dello sproloquio militante: tutto uno spreco di lotte, di antagonismo, di attivismo contro er diddielle der governo, declinato in romanesco strascicato all’aroma di amichettismo chiaravaleriano. (Nicola Porro)
"Elio Germano ha detto una serie di gigantesche sciocchezze in riferimento al disegno di legge sulla sicurezza. Propaganda una manifestazione che contesta pericoli irreali. Nel nostro Paese si è sempre garantito e si continuerà a garantire il diritto di manifestare. (Tiscali Notizie)
Istintivamente non sapremmo se condividere o no il Decreto sicurezza in discussione al Senato. Ma dopo avere visto i video prodotti dai centri sociali, i movimenti studenteschi e le associazioni dei progressisti più scamiciati - ma magari ci fosse del caviale, a sinistra – ci sentiamo fortemente a favore. (il Giornale)