Credit Suisse: si dimette presidente Saudi National Bank Al Khudairy

Al Khudairy, in un’intervista rilasciata a Bloomberg TV il 15 marzo, aveva dichiarato che Snb – principale azionista di Credit Suisse con il 9,9% delle azioni – non sarebbe stato “assolutamente” aperto a ulteriori investimenti in Credit Suisse, dando il via al crollo in Borsa che ha poi portato al salvataggio della seconda banca svizzera da parte di Ubs

Lo riferisce l’agenzia Bloomberg, riportando che sarà sostituito da Saeed Mohammed Al Ghamdi come presidente dopo aver rassegnato le dimissioni da ad del gruppo. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

I suoi commenti hanno fatto precipitare il prezzo delle azioni del Credit Suisse, portando al suo salvataggio da parte di UBS. L'attuale amministratore delegato, Saeed Al Ghamdi, sostituirà Al Khudairy alla presidenza, ha reso noto lunedì mattina la banca saudita, e Talal Al Khereiji assumerà l'incarico di amministratore delegato ad interim. (RSI.ch Informazione)

In risposta al Tema oggetto del concorso: “Una rivoluzione culturale: il ruolo di studenti e studentesse nel percorso di cambiamento verso la parità di genere”, 88 tra studenti e studentesse hanno presentato un elaborato, una comunità, quella studentesca, che si è resa davvero protagonista nell’esprimere il desiderio di innovazione culturale e civile. (Frosinone News)

E’ cosi che nascono le Prada Nappa Antique. Questo significa una nuova visione per alcune borse Prada, dove la pelle pressata e stropicciata viene utilizzata per reinterpretare le silhouette classiche di Prada. (Periodico Daily)

La Saudi National Bank, il maggiore azionista del Credit Suisse prima del salvataggio della banca all’inizio del mese, ha nominato un nuovo presidente. (Finanzaonline.com)

Credit Suisse, lascia presidente banca saudita che ha ‘affossato’ istituto (Entilocali-online)

Il titolo del gruppo bancario tedesco sale del 5%, mettendo da parte subito le incertezze sulla sua solidità che l'hanno messo al tappeto nell'ultima seduta. Deutsche Bank recupera in avvio dopo la flessione di venerdì. (L'HuffPost)