Rocca: "Manovra positiva, mai nella storia 6 miliardi nella sanita'"

Rocca: "Manovra positiva, mai nella storia 6 miliardi nella sanita'" Sulla manovra fiscale del governo "la prima impressione e' positiva". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale. "Per quello che riguarda ad esempio la sanita', che e' la prima delle mie responsabilita', i numeri sembrano indicare una crescita. Si cerca di fare polemica su tutto ma il dato di fatto e' in questa finanziaria sono stati stanziati 3 miliardi circa nel 2025 e altrettanti nel 2026. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Di certo non i 4 miliardi che noi chiedevamo di mettere sulla sanità pubblica per fare nuove assunzioni ed abbattere per davvero le liste d'attesa". Annunciano 3,7 miliardi in più sulla sanità pubblica ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato. (il Giornale)

Manovra. Fondi per la sanità in crescita ma non come ci si attendeva alla vigilia. Il Mef precisa: “L’aumento per il 2025 sarà di 2,336 miliardi” (Quotidiano Sanità)

Roma, 16 ott. Dopo gli annunci di investimenti importanti per il settore, la tabella del Documento programmatico di bilancio approvato dal Consiglio dei Ministri indica come risorse aggiuntive per il 2025 solo 860 milioni. (Agenzia askanews)

Legge di Bilancio, Meloni: «Dette falsità. In due anni più di 6,4 miliardi nella Sanità»

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute. (ilmessaggero.it)

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)