Leonardo DiCaprio, 50 anni da eterno ragazzino: le origini italiane e il primo “calcio” agli Uffizi

Eterno adolescente con la faccia da angioletto, Leonardo DiCaprio compie cinquant’anni. Il divo di Titanic - aveva 21 anni nel ruolo di Jack che accanto a Kate Winslet lo rese famoso - oggi festeggia il mezzo secolo con amici e la modella italiana Vittoria Ceretti: un Oscar (miglior protagonista nel 2016 per The Revenant) e cinque nomination, l'ultima per C'era una Volta...a Hollywood di Quentin Tarantino, una fama da "party boy" e la causa del pianeta per cui nel 2014 fu nominato Messaggero di Pace dell'Onu. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Senza dimenticare i grandi classici come Titanic e Romeo + Giulietta: ripercorriamo la carriera dell'attore e scopriamo tutte le curiosità su uno dei volti più noti dello star system americano (Skuola.net)

Leonardo DiCaprio festeggia mezzo secolo di vita, mantenendo sempre l'aura di eterno ragazzo. Cinquant'anni caratterizzati da una carriera straordinaria che lo ha consacrato come uno dei più grandi attori della sua generazione. (Torino Cronaca)

Leonardo Di Caprio, i 50 anni di uno dei divi più amati di Hollywood Una mega festa esclusiva a Los Angeles, tra gli invitati anche l'amico Brad Pitt (Ottopagine)

Leonardo Di Caprio, i 50 anni di uno dei divi più amati di Hollywood

Da Titanic a The Revenant, da idolo delle teenager degli anni '90 a stimato interprete di ruoli profondi e complessi, Leonardo DiCaprio compie 50 anni e, come una figura dal fascino immortale, l’attore californiano continua a far sognare il pubblico di tutto il mondo. (Io Donna)

Leonardo DiCaprio compie oggi 50 anni e la ‘Leomania’ non è mai passata. Attore, stacanovista, stella tra le più luminose di Hollywood, playboy - ma nel suo cuore c’è solo mamma Irmelin - e attivista per l’ambiente. (Adnkronos)

E nonostante l’età dell’attore statunitense e attivista ambientalista continui a crescere, arrivando a raggiungere i 50 anni, quella delle sue storie d’amore resta confinata ai venti anni. Se vogliamo restare fedeli a un numero, pensiamo all’età delle sue fidanzate: che sappiano non arrivare mai ai 30 anni. (AMICA - La rivista moda donna)