McDonald's, epidemia da escherichia coli negli Usa. Il panino Quarter Pounder e i prodotti eliminati, cosa sappiamo

McDonald's, epidemia da escherichia coli negli Usa. Il panino Quarter Pounder e i prodotti eliminati, cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Quali siano gli ingredienti che rendono così buoni e diversi i panini McDonald's è ancora un mistero. Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli. In dodici stati americani il menù della catena è stato rivisitato, in seguito all'epidemia in corso e al decesso di uno dei clienti. Elezioni Usa, l'impatto dei miliardari nella sfida tra Trump e Harris: da Musk a Gates fino a Spielberg, anche i Paperoni in campo Cosa sta succedendo? Forse non il momento migliore per coinvolgere la multinazionale nella corsa alle elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il Centers for Disease Control and Prevention ha collegato alla catena americana della ristorazione veloce una epidemia di escherichia coli che ha già causato malessere in 49 persone e di un morto. Per il titolo del gruppo Usa il tracollo è stato superiore al 7 per cento nelle prime fasi di contrattazioni di Borsa. (Il Sole 24 ORE)

McDonald's è alle prese con una epidemia di E. Coli: il colosso ha già ritirato il panino incriminato dai menu, ma i sospetti vertono su un ingrediente vegetale. (Dissapore)

Secondo il Centers for disease control and prevention (Cdc), il batterio è stato collegato ai Quarter Pounder, uno dei panini iconici di McDonald's. Un caso di intossicazione da Escherichia coli ha messo in crisi la catena di fast food più famosa del mondo: McDonald's. (QuiFinanza)

Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi

Basterebbero queste poche parole, in effetti, per riannodare i fili della vicenda che sta tenendo il colosso statunitense degli hamburger col fiato sospeso, al punto che il titolo in Borsa, secondo gli analisti, potrebbe indebolirsi fino a diventare preda dei venditori, pronti ad approfittare dell’attuale momento di crisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scatta l'allarme sul batterio gastrointestinale che ha causato 49 casi di malattia in 10 Stati. Le autorità sanitarie e gli investigatori sospettano che la causa siano le cipolle. Nel frattempo, il franchise americano ha già ritirato il panino incriminato e tutti i relativi ingredienti (Sky Tg24 )

Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. (Adnkronos)