Donne padrone del mondo. Conegliano si prende tutto
Italia, Europa, ora anche il Mondo: Conegliano è campione di tutto dopo la vittoria del Mondiale per Club, il terzo nella storia di una società che sta segnando un'epoca della pallavolo femminile. L'Imoco si riprende lo scettro dopo i successi del 2019 e del 2022, battendo 3-0 le cinesi del Tianjin (25-21, 25-15, 25-20) e chiudendo un torneo dominato dall'inizio alla fine, conquistato senza perdere un set nei cinque match disputati. (il Giornale)
Su altre testate
Decine e decine di persone, con cartelli e striscioni per supportare le atlete, si sono radunate nella sala d'aspetto del terminal. Ad accogliere le pantere dell'Imoco Conegliano in ripartenza verso l'Italia, ancora fresche della vittoria ai Mondiali, c'è stata una folla in giubilio all'aeroporto locale in Cina. (ilgazzettino.it)
Pantere hanno rifilato al Tianjin nella trait d'union nelle varie stagioni sportive di questo impareggiabile club italiano. 14 ottobre 2017. (Eurosport IT)
Le pantere dunque continuano imperterrite a fare razzia di trofei: dopo aver messo a segno l'ein plain nella scorsa stagione, anche quella in corso sembra ricalcare le stesse ed identiche orme. La Prosecco Doc Imoco Conegliano è campione del mondo per la terza volta nella sua storia: nemmeno il Tianjin, squadra cinese assai temuta visto quello che aveva saputo fare fino ad ora, non ha potuto nulla contro la forza delle gialloblù, scese in campo sin dalla prime battute con la grinta e la concentrazione giusta. (Today.it)
Non è solo la cronaca di una vittoria in finale, ma il racconto di un’epopea sportiva che ha reso Conegliano un’icona del volley femminile. Le Pantere dell’Imoco Conegliano continuano a dominare il panorama mondiale del volley. (SNAI Sportnews)
– Tricampioni del mondo. Per Conegliano si tratta del terzo titolo iridato dopo quelli del 2019 e del 2022, merito in gran parte dei 25 punti messi a segno dall’opposto Haak. (Quotidiano Sportivo)
La Prosecco Doc Imoco Conegliano domina la finale del Mondiale per Club, batte 3-0 le cinesi del Tianjin (25-21; 25-15; 25-20) e si conferma la squadra più forte del pianeta.Per le Pantere si tratta del secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa, il 26esimo dalla fondazione nel 2012: l’ennesima tessera di un puzzle che sta portando il club trevigiano nella leggenda dello sport italiano e mondiale. (Corriere della Sera)