La Cremonese valuta l'esonero di Stroppa: un ex Palermo tra i candidati per la sostituzione

Giovanni Stroppa non è più alla guida della Cremonese, panchina dove si era seduto il 19 settembre 2023 (in seguito all'esonero di Davide Ballardini). L'ultimo risultato negativo della formazione lombarda, l'1-1 casalingo e in rimonta contro il Bari, non è stato apprezzato dalla dirigenza, che sperava di ritrovarsi più a contatto con le prime della classifica del campionato di Serie B dopo le prime 8 giornate. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tecnico lodigiano era arrivato alla guida della Cremonese all’8a giornata della stagione 2023/24, per rilevare Davide Ballardini, e nelle 49 panchine alla guida della Cremonese tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 24 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, portando la Cremonese a disputare la finale playoff di serie B della scorsa stagione, poi persa contro il Venezia. (SportGrigiorosso)

La Cremonese ha annunciato l'esonero del tecnico, Giovanni Stroppa, con una nota sul proprio sito e sui social. Il club desidera ringraziare l'allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona". (TGR Lombardia)

Così recita il comunicato: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona”. (CremonaOggi)

Cremonese, esonerato Stroppa: c’è Corini in pole position

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. (CremonaSport)

Il pareggio contro il Bari, a seguito del derby perso contro il Brescia, ha portato all’esonero del tecnico lodigiano che ha conquistato 11 punti in otto partite. Troppo poco per la società grigiorossa che dopo la finale playoff persa lo scorso giugno si aspettava una classifica più autorevole e da primi posti. (Gazzetta di Parma)

L'allenatore, già a rischio dopo il ko per 3-2 con il Brescia, domenica scorsa ha pareggiato 1-1 col Bari. Dopo otto giornate, lascia la squadra in zona playoff, a otto punti di distanza dal primo posto e a cinque dal secondo, valevole per la promozione diretta, obiettivo della società. (Quotidiano Sportivo)