Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, l'IC Rende Commenda regala un sorriso ai bambini meno fortunati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Oggi, nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2024 , l'IC Rende Commenda ha celebrati celebrare i bambini di tutto il mondo regalando un sorriso e un po' di luce ai bambini meno fortunati. "Maria Montessori una delle prime donne a rivendicare l’attenzione al mondo dell’infanzia da parte degli adulti scrisse 'Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino'. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altri media

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: Save the Children, circa un miliardo di minori in tutto il mondo ogni anno è colpito dalla violenza, quasi uno su 5 nel 2023 viveva in una zona di guerra, 1 bambino ogni due secondi è nato in condizioni di fame e quest’anno 1 su 8 a livello globale ha subito uno dei 10 maggiori eventi meteorologici estremi. (Il Capoluogo)

ANCI (Comune di Napoli)

Una vera e propria “celebrazione diffusa” della Giornata mondiale per la tutela dei diritti di bambini e adolescenti che ricorre mercoledì 20 novembre: in primo piano il diritto al gioco, alla socialità e all’inclusione, grazie all’intenso programma di appuntamenti previsto nelle sedi di asili nido e materne che apriranno le porte, per l’occasione, ai piccoli ospiti e ai loro accompagnatori adulti. (piacenzasera.it)

Lo ha detto l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, introducendo la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Idee in cammino – La Toscana plurale per bambini/e, ragazzi/e e famiglie‘, un percorso partecipativo in quattro giornate che si terranno all’Istituto degli Innocenti, volto a costruire sinergie tra tutti gli attori coinvolti e che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza. (Toscana Notizie)

“La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è per noi l’occasione per promuovere opportunità di confronto e di crescita sulla gestione da parte di tutte le istituzioni di queste fondamentali fasi della crescita dell’individuo”: con queste parole l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, ha aperto la conferenza stampa di presentazione del progetto “Idee in cammino-La Toscana plurale per bambini/e, ragazzi/e e famiglie”, un percorso partecipativo in quattro giornate che si terranno all’Istituto degli Innocenti, volto a costruire sinergie tra tutti gli attori coinvolti e che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza . (inToscana)

Una scena della serie Heidi degli anni Settanta. Keystone Perché la storia di Heidi incanta ancora i bambini di tutto il mondo (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)