Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, l'IC Rende Commenda regala un sorriso ai bambini meno fortunati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2024 , l'IC Rende Commenda ha celebrati celebrare i bambini di tutto il mondo regalando un sorriso e un po' di luce ai bambini meno fortunati. "Maria Montessori una delle prime donne a rivendicare l’attenzione al mondo dell’infanzia da parte degli adulti scrisse 'Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino'. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Ne parlano anche altri media
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA . (tviweb)
. Invariata Londra dopo il dato sull'inflazione sopra le attese che ha spinto in rialzo la sterlina. (Tuttosport)
A 100 anni dall’adozione a Ginevra della Dichiarazione dei diritti del fanciullo da parte della Società delle Nazioni, documento redatto dalla fondatrice di Save the Children, Eglantyne Jebb, ancora tanti sono i passi da compiere, perché a tutt’oggi i diritti dei minori troppe volte non vengono rispettati e le disuguaglianze aumentano. (Il Capoluogo)
Se da 35 anni dalla ratifica della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza molta strada è stata fatta, molta ancora resta da farne per garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare e accogliente. (Vita)
E' il senso del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella giornata dedicata all'infanzia. Giù le mani dai bambini, preservarli da ogni forma di danno e abuso. (Italia Oggi)
Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell'anniversario della firma da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite alla Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. (Il Messaggero Veneto)