Grand Tour Italia, inizia il viaggio: dal 5 settembre al via il nuovo corso di Fico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riapre ufficialmente le porte l’ex Fico di Oscar Farinetti, che oggi si chiama Grand Tour Italia: 50 mila mq di parco che celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane. L’inaugurazione non dura solo un giorno, ma dieci giorni, durante i quali sarà possibile provare gratuitamente corsi, tour e laboratori. Ecco cosa cambia rispetto al passato e tutte le novità della nuova scommessa bolognese del patron di Eataly Dalla Redazione La data tanto attesa è arrivata: giovedì 5 settembre Grand Tour Italia apre ufficialmente le sue porte al pubblico, promettendo un’esperienza unica che in 50 mila metri quadrati celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane. (Fruitbook Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Cinquemila passi, così come indicato anche nei cartelli che danno indicazioni su come raggiungere i vari punti di interesse, sono quelli che più o meno servirebbero a percorrere l’intero parco del cibo – e non solo, una piccola Italia in miniatura – di via Paolo Canali, il nuovo Grand Tour Italia. (Corriere della Sera)
E’ quanto hanno fatto sapere il sindaco di Bagno di Romagna, Enrico Spighi, e l’assessore al Turismo, Mattia Lusini, che poi aggiungono: "L’idea del patron piemontese punta a valorizzare le regioni che compongono la nostra penisola, ognuna delle quali all’interno del Parco ha, infatti, a disposizione uno spazio nel quale poter mettere in risalto non solo la propria enogastronomia, ma anche le tradizioni e le culture delle diverse parti. (il Resto del Carlino)
Negli spazi di Fico arriva Grand Tour Italia che dedica spazi alle venti regioni italiane. Dopo nove mesi di chiusura, riapre a Bologna il parco dell'agroalimentare promosso da Oscar Farinetti. (video.corrieredibologna.corriere.it)
Tutte le regioni italiane racchiuse in cinquemila passi e 50mila metri quadrati. Sembra non esserci alcun visitatore singolo, sono quasi tutti accompagnati i curiosi che nel primo giorno di apertura del Grand Tour Italia, ex Fico, condividono un aperitivo, un calice di Lambrusco o una rosetta con la mortadella. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia E' questo lo spirito di Grand Tour Italia che a Bologna ha aperto sulle ceneri di Fico proponendo questa volta un... (Virgilio)
Dopo quasi un anno di chiusura, il parco agroalimentare Fico di Oscar Farinetti riapre le porte al pubblico, proponendosi in una veste completamente rinnovata. Inaugurato all'indomani dell'Expo di Milano, Fico aveva suscitato grandi aspettative e attirato importanti investimenti. (Italia a Tavola)