Ferrara, morta a 104 anni Giuseppina Molinari: fu fermata in primavera con patente scaduta

Ferrara, morta a 104 anni Giuseppina Molinari: fu fermata in primavera con patente scaduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La donna della provincia di Ferrara si è spenta il 21 novembre nel centro per anziani dove era stata recentemente trasferita a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute in seguito a un ricovero ospedaliero. Lo scorso 11 marzo era stata scoperta con la patente scaduta mentre rientrava a casa dopo una serata con gli amici a giocare a burraco È morta all’età di 104 anni Giuseppina Molinari, l’anziana diventata famosa quando, lo scorso 11 marzo, fu fermata e multata dai carabinieri mentre girava in macchina con la patente scaduta e senza assicurazione (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ciao Giuseppina – ha scritto il sindaco Alan Fabbri – ti ricorderò sempre la tua voglia di vivere, la tua indipendenza e per l’energia con cui affrontavi ogni giornata. La notizia aveva fatto il giro d’Italia, soprattutto per l’energia e la voglia di vivere che la donna continuava a dimostrare nonostante gli anni. (La Nuova Ferrara)

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. (DiLei)

Aveva compiuto 104 anni a marzo. La sua storia aveva fatto il giro del mondo e le candeline del compleanno le aveva spente in diretta Tv, da quando i carabinieri a primavera, l’avevano fermata, all’una di notte di una domenica, mentre guidava nel centro di Bondeno. (il Resto del Carlino)

Morta a 104 anni Giuseppina Molinari, la nonnina fermata con la patente scaduta che ha fatto notizia

BOLOGNA " E' morta a 104 anni Giuseppina Molinari, detta Giose, la centenaria di Vigarano Pieve (frazione di Vigarano Mainarda, nel Ferrarese) che pochi mesi fa, a una manciata di giorni dal suo... (Virgilio)

“Non voglio rinunciare alla mia indipendenza”. Con queste parole, pronunciate con fierezza dopo essere stata fermata dai Carabinieri alla guida senza patente e senza assicurazione, Giuseppina “Giose” Molinari, 103 anni, aveva conquistato il cuore degli italiani. (Il Fatto Quotidiano)

La comunità di Vigarano Pieve, nel Ferrarese, piange la sua perdita, con l’ultimo saluto che si terrà sabato 23 novembre. Una storia che aveva suscitato grande simpatia, merito anche del carattere determinato, energico e vitale di Giuseppina. (Virgilio Notizie)