Ecco perché con Newey l'Aston Martin può puntare al Mondiale

Ecco perché con Newey l'Aston Martin può puntare al Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

In tanti tifosi della Ferrari speravano in un colpo di scena all’ultimo secondo, di quelli che ogni tanto anche il mercato della Formula 1 sa regalare. Invece Adrian Newey va in Aston Martin. Il team di Silverstone l'ha annunciato nella conferenza stampa di oggi 10 settembre, ufficializzando l’ingaggio dell’ingegnere più famoso e decisivo della storia della F1. L’offerta faraonica ricevuta e la vicinanza a casa hanno portato Newey a scegliere l’Aston Martin e a declinare la proposta della Ferrari, la quale sperava di portarsi in casa un altro britannico dal curriculum d’oro dopo aver già ingaggiato Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2018 c'era la Force India sull'orlo del fallimento, un ottimo team di metà schieramento, certo non una scuderia in grado di produrre grandi investimenti. Figurarsi di ingaggiare Adrian Newey. (Autosprint.it)

Adrian Newey alla Aston Martin, ora è ufficiale. Il 'genio' della Formula 1, dopo l'addio annunciato alla Red Bull, passerà alla Aston Martin dalla primavera 2025 e progetterà quindi la monoposto per il Mondiale 2026. (Adnkronos)

"Sentivo di aver bisogno di una nuova sfida", ha detto il 65enne inglese, che lascerà all'inizio del 2025 la squadra campione del mondo in carica, nella quale è entrato nel 2006, un anno dopo la sua creazione. (Il Mattino di Padova)

Duran, l’attaccante del futuro: “L’Aston Villa ha rifiutato 40 offerte”

Dopo l’addio alla Red Bull, Adrian Newey ha deciso di legarsi all’Aston Martin con un accordo a lungo termine ed inizierà a lavorare nel loro quartiere generale dal primo marzo 2025 assumendo il ruolo di Managing Technical Partner. (Automoto.it)

IL PUNTO – L’Inter ha dovuto aguzzare l’ingegno, nelle ultime finestre di calciomercato, per consegnare a Simone Inzaghi una squadra matura per vincere sin da subito. (Inter-News)

Jhon Duran, centravanti dell’Aston Villa, è uno dei pezzi pregiati del mercato; la richiesta di partire e l’offerta di “quaranta club” (Europa Calcio)