Pallone d'Oro, Guardiola difende Rodri: "Doveva vincere Vinicius? Votano i giornalisti"
Pep Guardiola ha ribadito martedì che Rodri è un degno vincitore del Pallone d'Oro, insistendo sul fatto che nessun "gruppo elitario" abbia consegnato al centrocampista del Manchester City il premio come miglior calciatore del mondo. Vinicius Junior, vincitore della Liga e della Champions League con il Real Madrid, era il favorito assoluto per la conquista del trofeo. Ma poche ore prima della cerimonia di premiazione di lunedì a Parigi, il colosso spagnolo ha annunciato che la sua delegazione non avrebbe partecipato a causa di quello che ha percepito come un affronto nei confronti del brasiliano. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il tecnico del Manchester City si riferiva a Rodri, che all'epoca era nella sua squadra solo da una stagione e mezza. “I migliori centrocampisti titolari non appaiono sulle prime pagine dei giornali, ma quando la squadra gioca bene è perché loro sono eccezionali”. (Goal Italia)
Poi, un abito elegante e un locale prenotato per celebrare il proprio successo. Così tanto convinto di alzare l’ambito trofeo, che il brasiliano – come rivelato da Relevo – aveva già organizzato una festa con i propri parenti che avrebbero dovuto prendere un volo dal Brasile. (Il Fatto Quotidiano)
Domenech scettico: "Mbappé e Vinicius non possono funzionare, uno dei due deve cambiare" (TUTTO mercato WEB)
Non usa i social media e ha viaggiato negli Stati Uniti per perfezionare l’inglese. Il vincitore della 68° edizione del Pallone d’oro non ha tatuaggi né orecchini, porta capelli corti e ordinati, è laureato in economia e management e all’università viveva in una residenza studentesca, dove incontrò la sua ragazza, Laura, che studiava medicina. (Esquire Italia)
L'assegnazione del Pallone d'Oro 2024 a Rodri, e soprattutto la scelta di non assegnarlo a Vinicius, sta diventando un vero e proprio caso politico: è guerra totale tra il Real Madrid e la redazione di France Football, con l'ombra della Uefa che aleggia sullo sfondo. (Sport Mediaset)
Carlo Ancelotti ha vinto il premio di allenatore di club maschile dell'anno, ma non era presente alla cerimonia di premiazione. I media spagnoli hanno dichiarato martedì che il Real Madrid si è sminuito boicottando la cerimonia del Pallone d'Oro, e persino il solitamente fedele Marca ha espresso il suo parere, mentre l'allenatore della nazionale spagnola ha ammesso che "non è un bene per il calcio". (Diretta)