Sinner inarrestabile vince due volte: spazza via Medvedev e pareggia i conti. E vola in semifinale col sorriso

Brilla Jannik Sinner sul campo cinese, dove vince col sorriso la doppia sfida con Medvedev: quella del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai e quella della saga degli incontri col campione russo che aleggiava parallelamente al match di oggi e che pareggia i conti. Il talento altoatesino si sbarazza del russo Dannil Medvedev, n.5 del ranking e del seeding, non al meglio fisicamente, in due set: con il punteggio di 6-1, 6-4, in appena un’ora e 24′ disputati sul cemento cinese, ed accede alle semifinali del torneo. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Jannik Sinner cerca il pass per la semifinale a Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione. Sulla sua strada il numero 1 del mondo ritrova il russo Daniil Medvedev che poco più di un mese fa ha battuto nei quarti degli Us Open, lo Slam poi vinto dall’azzurro. (la Repubblica)

Non è stata una partita, ma un one man show del numero uno del mondo (6-1 6-4 il punteggio in un’ora e 24 minuti) che così pareggia, dopo un lungo inseguimento, i conti negli scontri diretti: adesso sono 7-7, fino al 4 ottobre del 2023 erano 6-0 per il russo. (La Gazzetta dello Sport)

Atto numero 14 dell'eterna sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev: in palio il pass per la semifinale del Masters 1000 di Shanghai. (Sky Sport)

VIDEO - Jannik Sinner incanta con la volée telecomandata: Medvedev non può nulla e si inchina

Nuova impresa per Jannik Sinner che è in semifinale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. Oggi, giovedì 10 ottobre, il numero 1 ha battuto Daniil Medvedev nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Shanghai con il punteggio di 6-1, 6-4. (Today.it)

Queste le sue parole a fine partita: “Sono molto contento di come ho giocato oggi, lui non poteva colpire bene per via del problema alla spalla e gli auguro di guarire al più presto, ma sono soddisfatto del mio livello di gioco. (SportItalia.it)

Il numero uno del mondo, che si è aggiudicato sei delle ultime sette sfide contro il talentuoso russo, ha letteralmente banchettato nel primo set vinto 6-1 in appena 25 minuti di gioco. Un monologo quello del 22enne di Sesto Pusteria che è subito volato sul 3-0 con un break nel secondo game che ha poi consolidato nel sesto game volando sul 5-1 e poi chiudendo i giochi con tre ace che gli hanno consegnato il primo set in meno di mezzora. (Eurosport IT)