Scontri dopo Genoa-Sampdoria: polizia in tenuta antisommossa per contenere i danni

Durissimi scontri nel post partita di Genoa-Sampdoria in Coppa Italia: polizia in tenuta antisommossa per contenere i danni Alessandro 26 settembre - 00:01 Il caos pre-partita è stato scongiurato e il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria è stato giocato: a vincere sono stati i blucerchiati ai rigori. Ma nel post derby sono andati in scena alcuni scontri tra tifosi all'esterno dello stadio. Già alla fine del primo tempo, secondo Sky, alcuni ultras blucerchiati hanno tentato di prendere d'assalto la gradinata avversaria, mentre dopo il fischio finale si sono formati addirittura due schieramenti armati di oggetti contundenti come caschi e bastoni, oltre a fuochi d'artificio utili sia per eventuali festeggiamenti, sia per portare scompiglio in una situazione del genere (Golssip)

La notizia riportata su altri giornali

Avrebbe potuto essere una semplice mattina di sfottò da parte dei tifosi della Sampdoria, e di forte disappunto per quelli del Genoa, per la vittoria dei blucerchiati ai rigori, eppure sono purtroppo altri i temi al centro. (IVG.it)

Diversi tafferugli sono scoppiati nel quartiere di Marassi GENOVA (ITALPRESS) - Serata di guerriglia a Genova dopo il derby di Coppa Italia vinto dalla Sampdoria ai calci di rigore. (Tiscali)

Tanti bocciati in un Genoa che delude e perde ai calci di rigore il derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il migliore è Pinamonti, che sblocca il match nel primo tempo. (Buon Calcio a Tutti)

Così il sindaco di ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)

Mi vergogno di essere genovese. Questa non è la Genova calcistica che amo. Sono andato via dallo stadio e non ho visto neanche i rigori per paura che succedesse quello che è successo. Ci vuole una condanna unanime da parte di tutti. (Primocanale)