Test Barcellona, Marquez: "Mi sento più rilassato, in Ducati funziona tutto bene"

A Barcellona è iniziata l'avventura in rosso di Marc Marquez, subito a suo agio con la GP25 come dimostrato dal quarto tempo assoluto fatto siglare negli ultimi istanti di sessione, piazzandosi così alle spalle del nuovo compagno di squadra, Pecco Bagnaia . Lo spagnolo si è subito detto soddisfatto del lavoro svolto, soprattutto con la nuova moto: "Ho provato maggiormente la GP25, ho lavorato molto con gli ingegneri, quando arrivi nel team ufficiale vuol dire che hai un programma molto stretto, con tutte le cose da provare; il pilota è nelle mani degli ingegneri, quindi sei lì a lavorare per gli ingegneri". (Motosprint)

La notizia riportata su altri media

Insomma, Marquez ha mostrato ampiamente quanto contasse per lui avere non solo la Desmosedici ufficiale, ma sedere dentro il box di Dall'Igna, che nel corso della giornata si è intrattenuto parecchio tempo con l'otto volte campione del mondo per recepire le sue indicazioni sulla nuova moto. (inSella)

Vedere le moto da vicino e dei balzelli verso il futuro più o meno grandi fatti dai costruttori sono bei privilegi sempre, ma i test di fine stagione sono l’apoteosi di tutto questo, specialmente considerando i piloti: nuove squadre, nuove moto, tute e livree libere dalle imposizioni da parte degli sponsor. (MOW)

Giornata di test a Barcellona per la MotoGP, già al lavoro in vista della prossima stagione. Bagnaia e Marc Marquez, al suo esordio in "rosso", hanno provato la Ducati GP25 (Pecco solo nella parte finale della giornata), mentre il campione del mondo Martin e Bezzecchi hanno esordito in Aprilia. (Sky Sport)

MotoGp test 2025 a Barcellona: Bagnaia più veloce di un soffio di Marc Marquez

La stagione MotoGp 2024 è appena andata in archivio con Jorge Martin che a Barcellona, in sella alla Pramac Racing, si è laureato campione del mondo e Pecco Bagnaia (Ducati) che, pur vincendo l'ultima gara dell'anno ha dovuto abdicare dopo 2 titoli in MotoGp. (Today.it)

La MotoGP non si ferma ed è in pista a Barcellona per una giornata di test con vista sul 2025 da seguire in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW fino alle 17. Tante le novità che vedremo, su tutte l'esordio di Marc Marquez con la Ducati factory e il debutto del neo campione del mondo Jorge Martin in Aprilia. (Sky Sport)

Il neo campione del mondo ha chiuso la sessione con l’11° tempo (e una scivolata innocua), poco significativo in un test dove si confrontano moto più o meno nuove, distanti dalla configurazione definitiva che arriverà a ridosso del prossimo campionato. (Corriere della Sera)