I valori di Borsa italiana e spread oggi 19 novembre 2024
Le Borse europee girano in negativo spaventate dall'escalation tra Russia e Ucraina. A Milano l'indice Ftse Mib scende al -2,2%. Lo spread tra Btp e Bund sale a 123 punti. Capitombolano le banche e Milano è ‘maglia nera’ in Europa (-2,2%), spaventata dai timori di una guerra nucleare. Lo spread tra Btp e Bund sale a 123 punti base. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 11.14 – Milano maglia nera in Europa -2,2% Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
Questo passo è stato reso possibile dall’autorizzazione del presidente Joe Biden, portando a una risposta immediata da parte del presidente russo Vladimir Putin. Questa reazione dei mercati è stata innescata dall’aumento delle ostilità, con le forze ucraine che hanno utilizzato per la prima volta i missili balistici statunitensi Atacms contro il territorio russo. (Borse.it)
Le Borse europee chiudono in rosso, segnate dalle crescenti preoccupazioni per l’escalation del conflitto tra Russia e Ucraina, innescate dalla minaccia nucleare di Putin. In questo clima di incertezze, i titoli della difesa registrano guadagni, mentre gli investitori si rifugiano in asset sicuri (FIRSTonline)
Flessioni anche per Unicredit (-1,5%) impegnata nella partita su Commerzbank, poi Fineco e Bper (entrambe -1,3%). La maglia nera è della Popolare di Sondrio (-2%). (Corriere della Sera)
L’apertura dei mercati RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)
L’inflazione torna ad essere una preoccupazione nel Fareast, dall’Australia al Giappone. Occhi anche sulla trimestrale di Nvidia, in uscita mercoledì (Milano Finanza)
Wall Street ha chiuso positiva in attesa dei conti di Nvidia, domani, con Tesla scoppiettante su indiscrezioni legate al sostegno del governo Trump allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’Asia ha seguito il buon umore Usa. (FIRSTonline)