San Severino, non solo il grande abete in piazza: il vento abbatte alberi e pali telefonici, disagi sulle strade
Prosegue la conta dei danni provocati dal maltempo, in particolare dal forte vento, in tutto il vasto territorio del comune di San Severino Marche. La scorsa notte il maestoso abete che era stato posizionato dagli addetti dell’ufficio Manutenzioni al centro di piazza Del Popolo per abbellirla in vista del Natale, alto più di 12 metri, si è schiantato al suolo nonostante fosse ancorato a pesanti plinti in cemento armato e fissato con grosse corde in acciaio (Picchio News)
Su altre fonti
Sul posto immediatamente intervenuti la Polizia Locale che ha segnalato l'intervento dei Vigili Del Fuoco.Non ci sono danni a persone e auto in sosta. Tempesta di vento nella mattinata di venerdì 22 novembre a Giulianova nelle Marche. (iLMeteo.it)
Ascoli Piceno: 27 interventi Principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. (Vivere Senigallia)
– Marche sferzate dal vento. Solo nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato ben 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dalle raffiche, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree, elettriche. (il Resto del Carlino)
Di ANDREA BOCCHINI URBINO – La città di Urbino e la Regione Marche sono state ancora vittime del forte vento. I vigili del fuoco fanno sapere di aver effettuato, nella notte, 193 interventi che hanno riguardato la rimozione di alberi caduti sulla strada, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (Il Ducato)
Interventi principalmente per alberi caduti sulla sede stradale. Il vento forte non allenta la presa sulle Marche. (Il Messaggero Veneto)
ASCOLI PICENO. Il maltempo che sta colpendo duramente la Regione si è abbattuto con forza anche sulla provincia picena, causando danni e disagi in diverse località. In prima linea, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per garantire la sicurezza dei cittadini e ristabilire la viabilità nei centri colpiti. (La Nuova Riviera)