Teatro alla Scala, ‘Prima Diffusa’ de La Forza del destino di Giuseppe Verdi: tutti gli appuntamenti
– Il conto alla rovescia è partito e il 7 dicembre, giorno della Prima della Scala, si avvicina. Quest’anno, ad inaugurare la Stagione 2024/2025, sarà "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, con la regia di Leo Muscato. Ma dall’1 all'11 dicembre il Comune di Milano insieme a Edison porterà l’opera in tutta la città così da coinvolgere cittadini e turisti. "Prima Diffusa" accompagnerà così anche quest'anno Milano nella settimana che precede la Prima della Scala, con una serie di guide all'ascolto, concerti, performance, proiezioni, mostre e rassegne, conferenze e incontri gratuiti, coinvolgendo teatri, istituzioni, luoghi della cultura, spazi cittadini e sedi non convenzionali. (IL GIORNO)
Su altre fonti
Dopo l’anteprima di stagione con la messa in scena di “Petricore”, testo vincitore della prima edizione del Premio TreviTeatro 2024 di Fabio Pisano, ora inizia ufficialmente la nuova stagione del Teatro Clitunno di Trevi con il cartellone “Atto III°”, realizzato per il terzo anno consecutivo da Tec – Teatro al Centro (TEC), realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (PG), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni), in collaborazione con il Comune di Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Sarei stato felice di andare avanti con la Scala, abbiamo fatto un buon lavoro, mi sono affezionato al Teatro e alle persone. Però ad un certo punto qualcuno che non lavora più (il ministro della cultura Sangiuliano, ndr) ha preso questa decisione... (Corriere TV)
"Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia... La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. (Virgilio)
Nell'inaugurazione della Scala il prossimo 7 dicembre irrompe la guerra: un elemento molto vicino all'attualità nella scelta di La forza del destino di Giuseppe Verdi, titolo che ha aperto la stagione 59 anni fa e che da 25 mancava nel teatro milanese. (Tiscali)
Sabato 30 novembre si concluderà la fortunata edizione 2024 del Festival del Sol con l’ultima tappa del viaggio culturale tra i comuni dell’Unione terre dell’Olio e del Sagrantino che porterà alla scoperta di Campello sul Clitunno, il ‘castello’ affacciato sulla Valle umbra Sud, dirimpettaio di Montefalco e confinante con Trevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini e i costumi di Silvia Aymonino. La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. (OperaClick)