La lotteria di Elon Musk, un milione a chi vota Trump: può essere davvero legale?

La lotteria di Elon Musk, un milione a chi vota Trump: può essere davvero legale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ECONOMIA

Sabato sera, riporta, il New York Times, Elon Musk ha annunciato che avrebbe donato 1 milione di dollari in modo casuale una volta al giorno a un elettore registrato della Pennsylvania che abbia firmato la petizione conservatrice. Il concorso a premi ha l'obiettivo di far registrare più elettori possibili nello Stato della Pennsylvania e poi negli altri in bilico cioè: Georgia, Nevada, Arizona, Michigan, Wisconsin e North Carolina. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Il dipartimento di Giustizia ha avvertito l’America Pac di Elon Musk che potrebbe violare la legge federale con la sua offerta di 1 milione di dollari agli elettori degli stati in bilico che firmano una petizione. (Forbes Italia)

I dubbi sulla legalità dell’iniziativa sono tanti, ma lui non si ferma. (Il Fatto Quotidiano)

Se manterrà la parola, dovrà sborsare fino a 15 milioni entro il 5 novembre Il patron di Tesla ha già consegnato il primo assegno in Pennsylvania. (Milano Finanza)

Elon Musk mette in palio milioni di dollari per chi vota Trump. Ma quanto c’è di vero?

La prima sono i soldi, la seconda non me la ricordo». Denaro e voti vanno da sempre a braccetto nel sistema elettorale americano. (Avvenire)

Da quando ha espresso pubblicamente il suo sostegno a Trump, in seguito al tentato omicidio avvenuto a luglio in Pennsylvania, Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari ad America PAC, il comitato d'azione politica che sta conducendo una campagna elettorale intensa negli stati chiave per sostenere la candidatura di Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk, uno dei miliardari più famosi al mondo, ha recentemente annunciato un concorso, simile a una lotteria, che mette in palio 1 milione di dollari al giorno, generando un’ondata di articoli e commenti che han creato confusione sull’effettivo funzionamento dell’iniziativa e sulla sua legalità. (Economy Magazine)