La lotteria di Elon Musk, un milione a chi vota Trump: può essere davvero legale?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ECONOMIA

Sabato sera, riporta, il New York Times, Elon Musk ha annunciato che avrebbe donato 1 milione di dollari in modo casuale una volta al giorno a un elettore registrato della Pennsylvania che abbia firmato la petizione conservatrice. Il concorso a premi ha l'obiettivo di far registrare più elettori possibili nello Stato della Pennsylvania e poi negli altri in bilico cioè: Georgia, Nevada, Arizona, Michigan, Wisconsin e North Carolina. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Prima mossa giudiziaria contro la controversa lotteria con cui Elon Musk regala un milione di dollari ad un elettore registrato che firma una petizione indirettamente a favore di Donald Trump. "America Pac e Musk stanno ingannando i cittadini", ha scritto il pm. (Il Messaggero Veneto)

Elon Musk, uno dei miliardari più famosi al mondo, ha recentemente annunciato un concorso, simile a una lotteria, che mette in palio 1 milione di dollari al giorno, generando un’ondata di articoli e commenti che han creato confusione sull’effettivo funzionamento dell’iniziativa e sulla sua legalità. (Economy Magazine)

La prima sono i soldi, la seconda non me la ricordo». Ancor prima, nel 1895, il senatore americano Mark Hanna passò alla storia per la risposta data a un giornalista: «Ci sono due cose importanti in politica. (Avvenire)

La prima consegna è stata fatta durante un discorso in Pennsylvania, uno degli stati chiave per le prossime elezioni presidenziali americane. Harrisburg, Pennsylvania, 21 ott. (il Dolomiti)

PUBBLICITÀ L'idea del magnate di SpaceX, Tesla e X ha sollevato preoccupazioni legali: secondo alcuni esperti l'offerta di incentivi in denaro legati alla registrazione degli elettori potrebbe violare le leggi elettorali (Euronews Italiano)

I fatti chiave Il dipartimento di Giustizia ha avvertito l’America Pac di Elon Musk che potrebbe violare la legge federale con la sua offerta di 1 milione di dollari agli elettori degli stati in bilico che firmano una petizione. (Forbes Italia)