Più libri più liberi e il caso Caffo, Carlotta Vagnoli attacca Chiara Valerio: “Femminismo usato per vendere libri”. E sulle accuse di maltrattamenti all'ex compagna: “Orrori di manipolazione...”
La partecipazione di Leonardo Caffo al festival letterario Più libri più liberi (ora Caffo ha rinunciato, come abbiamo scritto qui) lascerà sicuramente degli strascichi: per l’importanza della manifestazione dedicata a Giulia Cecchettin, i nomi coinvolti – in particolare Chiara Valerio, curatrice del festival – e la pesantezza delle accuse nei confronti dello scrittore mosse dalla sua ex compagna. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
Caffo, autore del recente Anarchia – Il ritorno del pensiero selvaggio (Raffaele Cortina, 2024), era stato invitato per un incontro su prenotazione al festival romano Più libri più liberi, una delle più importanti fiere dell’editoria indipendente, quest’anno curata dalla scrittrice Chiara Valerio (MOW)
Tra gli ospiti della rassegna curata da Chiara Valerio doveva esserci anche il filosofo catanese Leonardo Caffo, che avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis, rivolta ai ragazzi dai 16 anni in su, a partire dal suo ultimo libr… (la Repubblica)
Che bello vedere che nel nostro Paese funziona sempre il sistema dei due pesi e due misure. Ci tengo molto ai diritti delle donne e quello che sta succedendo in Italia in questo momento mi perplime molto. (MOW)
Caffo si è fatto da parte dopo le polemiche che hanno investito Valerio, che ha dedicato la manifestazione alla memoria di Giulia Cecchettin, poiché il filosofo (che avrebbe dovuto presentare il suo … (Il Fatto Quotidiano)
Nel 2024 ha pubblicato il libro "Anarchia-Il ritorno del pensiero selvaggio" edito da Raffaele Cortina. Leonardo Caffo rinuncia a "Più libri più liberi". (ilmessaggero.it)
Leonardo Caffo, filosofo, ha ritirato ieri la sua adesione a Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria diretta da Chiara Valerio, scrittrice. (La Stampa)