Aereo precipitato in Kazakistan, Russia non si sbilancia: "C'è un'inchiesta"

Per saperne di più:
Ucraina Morti sul lavoro

La Russia non si sbilancia sulle cause dello schianto dell'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan. "Una inchiesta è al momento in corso. E' necessario aspettare la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il giorno dopo lo schianto dell’aereo dell’Azerbaigian Airlines, precipitato ad Aktau (Kazakistan) causando 38 vittime, non si fa che parlare delle possibili cause. Ma alcune immagini della carlinga dell’aereo mostrerebbero dei fori sulla carlinga che non possono far pensare a dei colpi di arma da fuoco. (il Giornale)

Igor Kshnyakin aveva più di 15mila ore di volo alle spalle, e presto sarebbe andato in pensione. Aleksandr Kalyaninov era il primo ufficiale, più giovane ma con la passione degli aerei. (ilmattino.it)

. Sarebbe stato un missile terra-aria russo a causare mercoledì lo schianto dell'aereo della Azerbaijan Airlines nei pressi di Aktau, in Kazakhstan. (Tuttosport)

Aereo precipitato in Kazakistan, i tanti punti non ancora chiari

L'Azerbaigian ha avviato un'inchiesta penale sulle cause dell'incidente del volo J28243 della Azerbaijan Airlines, secondo quando annunciato dallo stesso presidente Ilhan Aliyev. Di Euronews (Euronews Italiano)

I filmati stanno facendo il giro della rete e in molti si chiedono come avrebbero reagito nella stessa, drammatica, situazione. Un aereo dell'Azerbaigian Airlines è precipitato ieri nel Kazakhstan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, secondo le autorità kazake, ma le circostanze dell'incidente sono ancora da chiarire. (La Stampa)

Una è che l'aereo di linea della Azerbaijan Airlines, un Ebramer 190, sia stato colpito dalle schegge di un'esplosione avvenuta all'esterno dell'aeromobile. In attesa che la scatola nera, che è stata recuperata, cominci a chiarire alcuni aspetti del disastro aereo di Aktau in Kazakistan, che ha provocato 38 morti, spuntano diverse ipotesi. (La Gazzetta dello Sport)