Robotaxi Tesla, "We Robot": il 10 ottobre Elon Musk presenta lo shuttle autonomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Tesla ha cominciato a spedire ai suoi azionisti e alla stampa gli inviti per l’evento “We, Robot”, che si terrà il prossimo 10 ottobre presso gli studi Warner Bros di Los Angeles, e nel corso del quale Elon Musk presenterà i robotaxi a guida autonoma della Casa americana. Il nome dell’evento è un chiaro rimando alla raccolta “I, Robot” di Isaac Asimov, nella quale sono state introdotte le famose tre leggi della robotica. (Quattroruote)
La notizia riportata su altri media
Gli investitori di Goldman Sachs sperano possa arrivare questa svolta in una direzione improntata all’accessibilità. (ClubAlfa.it)
Studios a Los Angeles. L’ambiente simulato, che ricrea una tipica area suburbana, è stato scelto per dimostrare in sicurezza le caratteristiche del nuovo veicolo senza il rischio di incidenti su strade pubbliche. (Automoto.it)
Il 10 ottobre, Tesla presenterà il robotaxi in quello che Elon Musk ha definito come uno degli eventi più importanti della storia della sua azienda. C'è molta attesa e curiosità perché dietro a questo progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk nella tecnologia della guida autonoma. (Eventi e News in Italia)
Continua il saliscendi sul Nasdaq per Tesla, la quale, nonostante il vantaggio competitivo relativo alla tecnologia per la transizione energetica del mercato automobilistico, sta subendo di riflesso i rallentamenti e le debolezze del settore. (Finanzaonline)