Scuole in Veneto, si comincia. Ecco tutte le nuove regole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

La dichiarazione di guerra all’utilizzo dei cellulari nelle aule. La reintroduzione del diario cartaceo, nella stessa ottica analogica. Ma, parallelamente, l’arrivo nelle classi degli assistenti di intelligenza artificiale. Una sperimentazione che per il momento sarà limitata a quattro regioni, tra le quali non rientra il Veneto. «Ma – ha spiegato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara –… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Come stabilito nelle scorse settimane dall’USR (Ufficio regionale scolastico) della Sicilia, infatti, gli studenti torneranno in classe a partire dal 12 settembre 2024. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS. (Quotidiano di Sicilia)

Il rientro in classe non sarà omogeneo, ma ogni istituto può decidere in autonomia in base alle esigenze interne. (Il Capoluogo)

Tanti i consigli utili di Altroconsumo che, per il back to school, ha raccolto in un unico speciale tutti i consigli utili per aiutare i consumatori ad orientarsi nelle varie scelte, partendo da tutte le date di questo lungo anno scolastico. (CremonaOggi)

L’estate, ormai, è quasi finita, e il suono della prima campanella è sempre più vicino, ma non per tutti le lezioni riprenderanno lo stesso giorno. (idealista.it/news)

Inizia un nuovo anno scolastico, ricco di sfide e novità per il mondo della scuola. Orizzonte Scuola ha intervistato la sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, per fare il punto sulle principali novità che attendono studenti, famiglie e personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Vacanze finite per studenti e insegnanti. Il 12 a Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna. (Today.it)