Dune, Prophecy, la nuova serie prequel di HBO e Sky

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da lunedì 18 novembre, gli appassionati dell'universo di "Dune" potranno immergersi in una nuova avventura con "Dune: Prophecy", la serie prequel ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides, protagonista dei blockbuster di Denis Villeneuve. La serie, co-prodotta da HBO e Sky in collaborazione con Legendary Television, segue le vicende di due sorelle Harkonnen, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell'umanità e a fondare la mitica setta delle Bene Gesserit.

La trama, che si sviluppa in sei episodi, promette di combinare elementi di fantascienza e fantasy, con un'attenzione particolare alla politica, vero motore della storia. "Dune: Prophecy" si preannuncia come una serie esplosiva, capace di richiamare alla mente titoli come "Game of Thrones", "House of Cards" e persino "Matrix". Nei primi episodi, la serie mette in scena una combinazione di registri che spaziano dal dramma politico alla fantascienza più pura.

Tra i protagonisti, spicca Travis Fimmel nel ruolo di Desmond Hart, un soldato dai misteriosi poteri il cui unico scopo è distruggere le Bene Gesserit. L'attore, noto per le sue interpretazioni intense e carismatiche, ha dichiarato in un'intervista che il suo personaggio vuole dimostrare come le cose materiali non abbiano importanza, sottolineando la paura che la verità suscita rispetto alla menzogna.

La serie, ambientata molto prima degli eventi narrati nei film di Villeneuve, si concentra sulla Sorellanza delle Bene Gesserit, lo stesso ordine a cui appartiene Lady Jessica, madre di Paul Atreides.