Calcio, l'annuncio della Fifa: "I Mondiali 2030 si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco"

Calcio, l'annuncio della Fifa: "I Mondiali 2030 si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco" 11 dicembre 2024 L'Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il quotidiano lo definisce “un ridicolo artista sotto pressione, con le orecchie a sventola” (IlNapolista)

La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034! Tra sei anni si torna (anche) in Europa (TUTTO mercato WEB)

Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. (LAPRESSE)

Ufficiale: i Mondiali di calcio del 2034 in Arabia Saudita

Roma, 11 dic. La scelta era già stata ufficializzata a ottobre 2023 essendo l’unica candidatura sul tavolo, ma è stata ratificata soltanto oggi nel Consiglio straordinario della Fifa. (Agenzia askanews)

La Spagna, dunque, riavrà il Mondiale 48 anni dopo quello del 1982 nel quale trionfò l'Italia di Bearzot, battendo 3-1 la Germania nella finale del Santiago Bernabeu. Non c'erano dubbi, ma adesso è ufficiale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ora è ufficiale: la Fifa ha comunicato l’assegnazione dei Mondiali 2034 all’Arabia Saudita. La decisione non è stata complicata: i sauditi erano gli unici presenti in lizza per organizzare il torneo che si giocherà tra una decina d’anni. (Il Fatto Quotidiano)