Superbonus 2025, prevista una nuova stretta: chi può richiederlo e come funziona

Introduzione Il contributo edilizio, un tempo al 110%, resterà anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Addio a uno dei bonus più apprezzati dagli italiani: la nuova Legge di Bilancio l’ha tagliato fuori. Tutte le novità. (Finance CuE)

Inizialmente si pensava che la misura venisse ridotta sia per le prime che per le seconde case, senza distinzioni. Invece si è deciso di lasciare l’aliquota al 50% relativamente alle abitazioni principali. (Infobuild)

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2024 Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? (Edilizia.com)

Bonus unico per i lavori in casa. Arriva il taglio delle detrazioni

La risposta è affermativa. Tutte le detrazioni edilizie, compreso il Superbonus, rientrano nel taglio previsto dal ddl di Bilancio 2025 approvato dal Governo. (PMI.it)

Archiviato il Superbonus, con la fine dell’anno cambiano detrazioni e regole anche per l’Ecobonus. Fino al 31 dicembre è possibile presentare domanda per una serie di interventi con una aliquota al 65%. (Vaielettrico.it)

Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... Un bonus unico per le ristrutturazioni. (NT+ Fisco)