Roma, i controlli all'Arco di Costantino colpito da un fulmine: caduti e recuperati alcuni frammenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Sono cominciate le verifiche sulle condizioni dell'Arco di Costantino vicino al Colosseo a Roma, colpito da un fulmine durante il nubifragio di ieri, martedì 3 settembre. Il fulmine ha provocato la caduta di alcuni frammenti. In una nota, il Parco archeologico del Colosseo ha spiegato che «l'intervento di recupero effettuato dai tecnici è stato tempestivo. I nostri funzionari sono arrivati sul posto immediatamente dopo la caduta del fulmine. (Corriere TV)

Su altri media

In una nota, il Parco archeologico del Colosseo spiega che "l'intervento di recupero effettuato dai tecnici è stato tempestivo. Tutti i frammenti sono stati recuperati e posti in sicurezza. (La Nuova Venezia)

Il fenomeno, identificato come un "downburs", ha colpito la città prima nella mattinata di martedì 3 settembre, ma con maggiore intensità nel pomeriggio, causando gravi disagi e danni in varie zone della capitale. (corriereadriatico.it)

Fotogramma (Il Faro online)

Durante il violento nubifragio di questo pomeriggio a Roma, in Via del Galoppatoio altezza rotatoria Piazza delle Canestre all’interno di Villa borghese 5 minorenni sono rimasti bloccati a causa del nubifragio e hanno chiesto aiuto al 112. (7colli)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha convocato una riunione di coordinamento con i responsabili della Protezione civile di Roma Capitale, il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Ambiente, con gli assessori Alfonsi e Segnalini, l’azienda Ama, la Polizia locale, l’Ufficio clima e il Gabinetto del Sindaco per fare un bilancio dei danni del forte temporale che nel pomeriggio ha colpito la città con un nubifragio e forte vento. (MeteoWeb)

Così il sindaco Gualtieri sul nubifragio di oggi a Roma: "I danni, pure inevitabili, sono stati relativamente contenuti grazie anche all'enorme lavoro di prevenzione che abbiamo messo in campo nei mesi scorsi con la pulizia delle caditoie, la rimozione delle foglie e la potatura degli alberi". (Fanpage.it)