L’addio a Libero De Rienzo, i funerali a Paternopoli, in Irpinia

Una cerimonia semplice e piena di commozione ha dato l’ultimo saluto a Libero De Rienzo, il 44enne attore morto il 15 luglio scorso nella sua abitazione romana.

Sulla bara è stato deposto un cuscino di girasoli, fiore molto amato da Libero «Picchio» De Rienzo.

Il feretro, giunto da Roma intorno alle 15 nel cimitero di Paternopoli, il piccolo centro irpino della Valle del Calore di cui è originario la famiglia paterna, è stato benedetto dal parroco don Rocco Salierno e poi trasferito nella cappella di famiglia dove riposa la madre del premiato protagonista di film come «Fortapasc» e «Santa Maradona». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Una cerimonia semplice, ma piena del calore delle persone più vicine all’attore quella celebrata a Paternopoli, piccolo centro della provincia di Avellino della Valle del Calore di cui è originaria la famiglia paterna di Libero De Rienzo, il cui feretro, arrivato da Roma, è stato benedetto dal parroco don Rocco Salierno e poi trasferito nella cappella di famiglia. (RomaToday)

Uno strano ritrovamento. La morte di libero De Rienzo arriva come un fulmine a ciel sereno. LEGGI ANCHE —> Libero De Rienzo autopsia, polvere bianca sul corpo: l’agghiacciante causa della morte. LEGGI ANCHE —> Chi era Libero De Rienzo? (DonnaPress)

L’attore riposerà al cimitero di Paternopoli accanto alla madre Pupa Rondinella, che la cugina di De Rienzo ricorda bene, molto più dell’attore che alla sua morte aveva solo due anni. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Libero De Rienzo, la storia dell’infarto tramonta: eroina mentre era solo a Roma (Leggilo.org)

C'è Libero sul pianerottolo della mia casa. Non provo meraviglia a scoprirlo là. (ilmattino.it)

Ad accompagnarlo per l’ultimo saluto affranto il padre, la moglie Marcella Mosca, a cui lascia due figli di sei e due anni. Picchio è nella pace che merita, ma resta forte il dolore senza voce in chi lo ha visto andare via, e tanto. (Orticalab)

Il dolore di Libero De Rienzo per la morte della mamma. Come ogni persona che ha vissuto una mancanza così importante, anche l’attore ha sofferto della grave perdita La giovane modella era sposata con il giornalista Fiore De Rienzo, padre dell’attore, ma purtroppo è morta quando il suo bambino aveva solamente 2 anni. (Bigodino.it)