Usa, il presidente Biden arriva in Florida visitare le zone colpite dall'uragano Milton

Usa, il presidente Biden arriva in Florida visitare le zone colpite dall'uragano Milton 13 ottobre 2024 Il Presidente americano Joe Biden è arrivato in Florida per visitare le zone colpite dall'uragano Milton. Nel frattempo, il capo della Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare ulteriori fondi per i disastri naturali. Secondo le stime di Moody's Analytics, i danni provocati dall'uragano oscillanno tra i 50 e gli 85 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La furia dell’uragano Milton ha provocato almeno 16 vittime in Florida, mentre milioni di persone sono ancora senza elettricità, secondo quanto riferito dalle autorità venerdì. La devastazione si estende su larga scala, lasciando intere comunità senza corrente e alcune zone completamente sommerse dalle inondazioni. (MeteoWeb)

Milton ha colpito lo Stato americano come uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 chilometri orari, provocando l'evacuazione di più di un milione di persone, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni senza elettricità. (WIRED Italia)

Le stime dei danni oscillano tra i 50 e gli 80 miliardi dollari (LAPRESSE)

Cosa fanno i cacciatori di uragani

Queste immagini si riferiscono a Martedì 8 Ottobre e mostrano un peschereccio in difficoltà al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, travolta dai venti dell'uragano Milton. (iLMeteo.it)

Nell’ultimo mese si sono abbattuti sugli Usa due potenti uragani, Helena e Milton, e diversi media, sia giornali che tv, si sono affrettati a parlare di “uragano del secolo” e di come questi fenomeni stiano diventando sempre più frequenti e potenti a causa del riscaldamento climatico causato dall’uomo. (Nicola Porro)

L’arrivo​ dell’uragano Milton sulla‍ costa della Florida ha sollevato preoccupazioni significative riguardo‍ ai cambiamenti che questo⁤ evento climatico ⁢estremo potrebbe portare. Gli esperti sottolineano che l’impatto di‍ Milton ⁤ sulla costa occidentale della Florida ⁤ sarà di grande rilevanza, con conseguenze ‌che potrebbero alterare⁢ permanentemente il paesaggio costiero. (Tempo Italia)