Apertura della Porta Santa a San Pietro per il Giubileo 2025, a che ora inizia l'evento e come partecipare
L'apertura della Porta Santa a San Pietro di domani, 24 dicembre, con Papa Francesco segna ufficialmente l'inizio del Giubileo 2025. Ecco tutte le informazioni su come iscriversi all'evento e come partecipare al pellegrinaggio. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dietro, i rappresentanti dei cinque continenti (Avvenire)
Al termine della Santa Messa, il Santo Padre darà inizio al rito dell'Apertura della Porta Santa. Sarà possibile assistere alla Celebrazione Eucaristica in Piazza San Pietro. Per accedere non c'è un costo di ingresso, tuttavia è obbligatorio munirsi di biglietti, registrandosi all'evento tramite il Portale del sito ufficiale del Giubileo: https://register. (ilmattino.it)
Ecco il testo ufficiale che possono recitare i fedeli per celebrare l'Anno Santo. (Fanpage.it)
L’Anno Giubilare ha sempre rappresentato nella storia un evento di grande rilevanza spirituale, ecclesiale e sociale. Da quando Bonifacio VIII, nel 1300, istituì il primo Anno Santo – con ricorrenza secolare, divenuta poi, sul modello biblico, cinquantennale e quindi fissata ogni venticinque anni –, il Giubileo è stato sempre un momento di passaggio importante non solo dal punto di vista religioso ma anche civile. (TV2000)
Un 2025 che sarà ricco di eventi a Roma, religiosi e non solo, ma che vedrà celebrazioni anche nelle chiese giubilari in tutto il mondo. Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all’Anno Santo. (Giornale di Sicilia)
Roma. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico. (SARdies.it)